Zombie lenti o veloci ? Cosa aspettarci !

di Igor Zanchelli   La consolidata letteratura, cartacea e cinematografica, che affronta la tematica zombie, sostanzialmente si divide in due grandi correnti di pensiero. Quella di ispirazione romeriana, con zombie lenti, putrescenti, incapaci di qualsiasi azione complessa, e quella più moderna che vede i morti viventi essere agili, veloci, forti e a volte in grado…

Montagne rosse

di Giuseppe Carbone     La camionetta percorreva con fatica la strada sterrata che portava sui colli. Il maresciallo teneva una mano salda sul cruscotto e l’altra sulla parte esterna dello sportello mentre con i piedi si puntellava ad ogni buca che con grande sforzo non riusciva ad evitare. Berretto in mano e fazzoletto per…

Ultima chiamata

di Alessandro Undici Che fantastica invenzione l’aeroplano. Il mezzo di trasporto più sicuro e veloce esistente al mondo, che ti consente di spostarti da un estremità all’altra del pianeta in poco tempo e con la massima comodità. Viaggio molto per lavoro, mi sposto di città in città. Aggiorno di volta in volta il mio profilo…

La morte di una vita

di Matteo Scintu     Anno in cui muore ufficialmente la Terra. Non rimane che una landa desolata con città intere vuote, inghiottite dal degrado della sovrappopolazione e dal panico creatosi a causa del virus 9.   Una “patologia zombie”, così fu definita dai media locali. In realtà era troppo tardi, tutti sapevano ma tutti…

Z AREA – intervista

        La redazione di ILOVEZOMBIE.IT intervista in chat Emanuele Mattana, creatore ed amministratore dei siti Sognihorror.it e znation.it, quest’ultimo dedicato alla omonima serie tv. Collabora come corrispondente per The Asylum (la nota casa di produzione americana) e per il canale Sky AXN Sci-Fi. Con noi Emanuele ci parlerà del suo progetto Z-Area.…

Pioggia e fango

di Michela Iucchi Sono  le dieci di sera, la pioggia scende copiosa ed incessante ormai da ore, ticchetta sulle tavole di legno del tetto di questo  piccolo rifugio, scivola sulle pareti, scroscia lungo i vetri delle finestre e inonda il cortile. La vallata ad est è stata sommersa da un mare di fango ed il…