In collaborazione con il sito Zombicide Adventure, la nostra Anna Liguori recensisce per noi il settimo capitolo di questa saga. Non dimenticatevi di visitare il loro sito.
Episodio 7 – Il mattatoio
La saga continua senza deludere.
Siamo nel caos più totale, sia esterno che interno. Questo perché, mentre nel mondo, zombie di tutte le taglie sembrano avere la meglio, le mille emozioni umane non conoscono remore.
Phil non deve solo fare i conti con Ned, psicopatico aggressivo, ma adesso Josh sembrerebbe volergli usurpare il ruolo da super eroe. Ma Josh è semplicemente sé stesso durante tutto l’episodio, di sicuro non è consapevole che le sue azioni possano infastidire l’ex poliziotto e continua ad essere in prima linea e a proteggere Doug, di cui conosce le potenzialità di macchina da guerra.
Qualche punto in più per Wanda, protagonista del flashback di questo capitolo. Wanda nel mondo degli unicorni e di Sailor Moon, Wanda che sente le voci, ma soprattutto… Wanda che ascolta l’undeath Metal, ottima scelta.
Una bella novità visiva: l’autore Leandro Seva, Alias Il Leandro Furioso, delizierà ogni episodio con un’illustrazione. Per il momento ci è svelato solo il primo capitolo, ma attendiamo con ansia che tutti i personaggi escano dalla sua testa esattamente come ce li immaginiamo… direi che con Amy il tentativo è riuscito alla grande!
Anna Liguori
EPISODI PRECEDENTI