Il progetto Vintagerotika di Annexia ripropone i generi e i personaggi più rappresentativi delle principali testate erotiche a fumetti dei pocket sexy vintage italiani, testate principalmente prodotte dagli editori Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dagli anni Sessanta in poi, ben radicate nell’immaginario collettivo italiano, con NUOVE STORIE INEDITE. Gli autori coinvolti sono nomi noti al pubblico dei lettori di fumetto. Copertine, storie e disegni sapranno soddisfare il gusto degli appassionati in modo molto eterogeneo, senza però tradire l’essenza vintage del progetto e, soprattutto, il carattere stesso dei personaggi.
Ogni albo (formato pocket 13×18 cm – 40 pagine cadauno) della rosa dei personaggi proposti conterrà anche un breve saggio critico e la cronologia della testata.
I personaggi della prima fase del progetto sono le più famose antieroine dell’horror-sexy made in Italy: Zora la vampira (Stefano Fantelli e Giovanni Talami, copertina di Marco Turini), Ulula (Paolo Di Orazio e Marco Turini, copertina di Emanuele Taglietti) e Lucifera (Fabio Celoni e Alex Horley).
Questa campagna ha già superato il goal di 5500€ !!!
Questo significa che verrà aggiunto un nuovo albo GRATIS per tutti i donatori, un nuovo personaggio per ogni nuovo obbiettivo di 1.250 €, e saranno nell’ordine:
Jacula
(Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, copertina di Andrea Jula);
Naga la maga
(autori a sorpresa);
Cimiteria
(Nestore Del Boccio, copertina di Fabio Celoni);
Sukia
(Davide Barzi e Maurizio Rosenzweig, copertina di Andrea Bulgarelli);
Belzeba
(Emiliano Pagani e Alessandro Scacchia, copertina di Daniele Caluri);
e Yra la vampira (Rosita Amici e Luca Montagliani).
LINK DEL CROWDFUNDING:
indiegogo.com/projects/vintagerotika
SITO WEB DEL PROGETTO: