La regola di mamma

LA REGOLA DI MAMMA   Quando ero bambino ricordo che mamma diceva sempre: “se devi uccidere “qualcosa”, ma anche qualcuno, dovrai farlo per mangiarlo”. A ripensarci, aveva una voce aspra che non sembrava un consiglio ma piuttosto un ordine. Tuttavia, alle orecchie di un bambino, quelle parole suonavano melodiose e sicure, erano perle di saggezza.…

Il lampo (sesta parte)

Il lampo (parte sesta)   Il dentista, di nome Alfred vestiva con un camicie logoro da barbiere, proprio perché faceva anche il barbiere, a tempo perso ovviamente. Lo studio era al piano terra di una via abbastanza trafficata, di un edificio a due livelli, quello superiore abitato dai genitori, ormai anziani da chissà quanto tempo;…

Épos

Épos     ”I sing of power, magic and might a sonnet of pure victory. A hymn to the fearless, the savage, the brave the spirit of our liberty” D. DeFeis ”Nonno, nonno?” ”Sì, dimmi caro…” ”Non riesco a dormire, raccontami una storia!” ”Volentieri, vai a prendere il libro delle fiabe.” ”No, non una di…

Il lampo – quarta parte

Il lampo (parte quarta)   All’alba mi risvegliai con un terribile mal di testa, come una volta durante una festa del trentuno di ottobre, quando mi ubriacai di liquori, vino e altre disgraziate bevande alcoliche, un miscuglio che mi provocò una nausea intramontabile. Quella sera eravamo allegri, danzanti, mangianti, e soprattutto beventi al massimo grado.…